Studio di architettura specializzato nell’architettura toscana e in interventi di restauro e ristrutturazione edilizia di fabbricati storici, case di campagna, palazzi, complessi colonici privati o turistico ricettivi, ville e appartamenti
ARMONIA DELLE FORME
“La casa è il luogo dell’anima e il progettista deve capire la volontà del proprio cliente.La casa va cucita come un vestito, misure e gusti sono del cliente, ma chi ha le forbici e deve confezionare è il sarto, in questo caso il progettista.”
Lo Studio
La nostra filosofia progettuale si compone di due anime : una artistica ed una tecnica. L’anima artistica prevale sicuramente nella fase di abbozzo delle idee, quando si incontrano e si confrontano i desideri del cliente e la creatività del progettista. Nella prima fase si fissano le idee e il desiderio diventa forma. E’ questo senza dubbio uno dei momenti più affascinanti della stesura del progetto, in cui giocano un ruolo importante le doti del progettista. La seconda fase del progetto è tecnica. Non più la creatività del progettista ma aspetti tecnici e tecnologici. In questa fase occorre una ampia conoscenza dei materiali da impiegare, delle soluzioni tecniche ed impiantistiche più idonee per ciascun intervento.